Breve storia dell'Associazione

L'Associazione Musicale GIUSEPPE MARTUCCI, Associazione senza scopo di lucro, viene costituita nel 1975 con l'intento di diffondere la musica classica attraverso l'organizzazione di concerti, concorsi, master ed ogni altra tipologia di attività rispondente agli scopi statutari. Nel corso degli anni l'impegno degli organi di gestione e dei soci ha permesso all' Associazione di proseguire la propria attività in maniera continuativa in tutta Europa, grazie anche a collaborazioni instaurate con varie realtà musicali. Di particolare rilievo è lo spazio che si offre a giovani e promettenti musicisti di esibirsi in concerti solistici e con formazioni cameristiche ed orchestrali. E' inoltre promotrice del Luglio Musicale nel Cilento storico. L'Associazione Martucci è gemellata con la Kysucka Komorny Orchester di Cadca, Rep.Slovacca, con l'Orchestra INCIPIT, composta da musicisti italiani e slovacchi.

Presidente M° Enrico Volpe Vice-Presidente Dr. Fabrizio Volpe

Direttore Artistico M° Cesare Marinacci

Coordinatore Artistico M° Claudio De Siena

Segreteria artistica Dr.ssa Antonia Vetrone

Addetto stampa ed ai rapporti con gli Organi di Informazione per il Luglio Musicale nel Cilento storico : Dr.ssa Antonella Agresti

TUTTE LE CARICHE SOCIALI SONO GRATUITE.